Dakine 15 Trek Dakine Trek 26 Zaino pqxU55ZW

CAGLIARI.E' ancora rinchiuso nel carcere di Buoncammino Angelo Covacivich (43 anni), il funzionario della Bps Riscossioni che lunedi scorso ha patteggiato una pena di tre anni per detenzione e spaccio di droghe. Richiamati da una lite in corso nell'appartamento di via Giardini sono stati gli uomini della Guardia di Finanza a trovare nell'abitazione 34 grammi di cocaina, 87 di hashish, poi marijuana, un bilancino e bustine per confezionare le dosi. Arrestato immediatamente, Covacivich è stato condotto lunedi davanti al giudice Sandra Lepore e il suo difensore, l'avvocato Gavino Massidda, ha scelto il patteggiamento.
26 Dakine 15 Dakine Trek Zaino Trek
Incensurato, mai coinvolto in vicende di droga, il funzionario ha probabilmente scelto di uscire subito dal processo, anche se tre anni è una pena che non può essere sospesa dalla condizionale e il reato di spaccio non è coperto dall'indulto. Nei prossimi giorni il suo difensore chiederà gli arresti domiciliari e l'affidamento in prova ai servizi sociali.
La storia, stando agli atti, sarebbe chiara: era l'una di notte quando l'ex fidanzata di Covacivich ha bussato alla porta. Lui ha aperto ed è nata subito un'aspra discussione, con la donna piantata sull'ingresso dell'appartamento. Quando le urla hanno raggiunto il top è sbucata d'improvviso una pattuglia della Guardia di Finanza, che si trovava appostata in via Giardini per un'attività d'indagine legata a reati informatici. Entrati in casa, i finanzieri hanno notato tracce di erba su un tavolo e hanno deciso di perquisire la casa. Cosi è saltata fuori la droga e il resto. Se i fatti sono questi il funzionario non è stato fortunato, oppure qualcuno ha dato una mano alla sfortuna. Di certo l'ex compagna non è indagata. Con la visita nottura è stata comunque lei - certo inconsapevolmente - a portare le Fiamme Gialle a casa di Covacivich, che non era controllato dalle forze dell'ordine e non ha alcun precedente penale. (m.l)